Nuove tecnologie al sevizio di handicappati e anziani per migliorare la qualità della vita

La solidarietà la puoi trovare su Internet

 

Ancora novità dall’associazione San Pantaleone. Visto le pressanti richieste seguite all’iniziativa “Internet per due”, il sodalizio ha deciso di ripetere i corsi gratuiti per imparare l’uso del computer. Questa volta le dieci lezioni a cadenza settimanale sono dedicate solo ai cittadini di Nocera Inferiore, nel numero massimo di cento. Cadute le barriere per l’età, previste nel precedente ciclo, potranno partecipare tutti i nocerini che abbiano almeno quindici anni. Un’occasione da prendere al volo, considerate le tante domande che già stano pervenendo alla sede di via Matteotti, Galleria Maiorino nella città capofila dell’Agro.

Questa settimana, nella nostra rubrica trova spazio la questione femminile. Un’intervista ala psicologa Elvira Migliorini dà la possibilità di affrontare il ruolo e le aspettative delle donne a due giorni dall’otto marzo, festa che in tutto il mondo è loro dedicata.

Continue, invece, giungono al nostro sito internet e telefonicamente quesiti su leggi e agevolazioni a favore dei disabili. In questo numero rispondiamo agli interrogativi sull’Iva per l’acquisto di automobili da parte di portatori di handicap.

Apre, poi, un altro sito dedicato alla terza età. www.terzaeta.com, è uno dei primi portali italiani dedicati agli over 60. Il servizio nasce da un’idea di un gruppo di esperti di Roccapiemonte. All’indirizzo telematico saranno disponibili banche dati, prodotti e servizi a supporto dell’attività, per informare il cittadino “anziano”.

Il nostro sito www.sanpantaleone.it e i numeri telefonici della San Pantaleone sono a disposizione di chiunque voglia segnalare disagi e porre quesiti. Il nostro staff risponderà su queste pagine o sul sito internet.

carlo.cascone@libero.it