Contattate l’associazione per altri disagi

 

Un numero tutto propositivo, ma che non dimentica la denuncia. Così si presenta questa settimana la rubrica curata dalla San Pantaleone.

A “Vivere Meglio. I servizi socio-sanitari dalla parte del cittadino”, l’apertura della pagina. Si tratta di un seminario, organizzato in collaborazione con il quotidiano La Città, che ha lo scopo di rendere pubblici i servizi che l’Asl Salerno 1 fornisce sul territorio. In pratica, si è di fronte ad un’operazione conoscenza che vuole rendere i cittadini più edotti dei servizi socio-sanitari che ha a disposizione.

Spazio ad una bell’iniziativa che ha coinvolto “Villa dei Fiori”, la struttura riabilitativa con sede a Nocera Inferiore, che ha ospitato un tirocinio per assistenti alle fasce deboli. Un’esperienza positiva che sarà ripetuta grazie alle convenzioni stipulate con altri enti pubblici, in modo particolare con l’università di Salerno.

Gran risalto, poi, all’operazione HIL (HandyInternetLight) che si propone a favore dei disabili di ottenere dalle società telefoniche un prezzo più basso nei collegamenti a Internet. Una campagna che sta riscuotendo successo, come testimoniano le numerose e-mail pervenute al nostro sito www.sanpantaleone.it da ogni parte d’Italia.

In conclusione, la denuncia. Sono stati spesi fior di milioni per rimodernare l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, ma la potranno vedere tutti, tranne che ai portatori di handicap. In tre anni l’amministrazione del sindaco Di Vito non ha ancora reso possibile l’accesso ai disabili, costretti per arrivare all’aula, a superare tre ripide scalinate.

A tutti i nostri lettori, ricordiamo che possono segnalare ogni tipo di problema ai numeri telefonici della San Pantaleone, al suo indirizzo di posta elettronica o recandosi di persone alla sede in Galleria Mariorino, in via Matteotti a Nocera Inferiore. L’associazione sarà lieta di dare una mano e voce a chi non sempre riesce ad averla.