L’Associazione ha attivato uno sportello

per chi vuole segnalare i problemi dei disabili

Denunciate i disagi degli handicappati

 

Un numero improntato alla memoria e alla denuncia, quello della rubrica della San Pantaleone di questa settimana. L’articolo portante è dedicato alle proteste dell’Arci “Antonello Simeon” di Nocera Inferiore sulla gestione dei servizi sociali da parte del Comune di Nocera Inferiore.

Risalto anche per l’associazione Emercency e al suo delegato nell’Agro nocerino, impegnati in molte operazioni umanitarie.

Una cassa di risonanza, poi, la San Pantaleone, la offre ad un appello giuntole sul sito affinché le società di telefonia pratichino una tariffa speciale per i disabili che utilizzano Internet e che ci dà l’occasione per una nuova campagna dell’Associazione: “HandyInternet Light”.

In conclusione, con grande soddisfazione, annunciamo la conclusione del corso “Internet per due”, che ha dato la possibilità ai giovani fino a 35 anni e agli anziani oltre i 65 anni di poter imparare l’uso di Internet. Quasi una naturale prosecuzione di questa iniziativa è “La memoria di tutti”, il concorso legato alla settima edizione del premio “Senatore Luigi Angrisani”. Il concorso intende valorizzare il ruolo sociale degli anziani quali custodi, attraverso i loro ricordi personali e la loro diretta esperienza, di frammenti significativi della memoria della nostra Provincia, delle sue tradizioni, dei suoi luoghi e dei suoi eventi. Il fine ultimo è quello di far incontrare le diverse generazioni consentendo ai ragazzi di rinsaldare, insieme alla comunità cittadina, i legami con la propria tradizione culturale. Chi vorrà sapere qualcosa di più di questo concorso potrà consultare il nostro sito www.sanpantaleone.it o contattare l’associazione ai suoi numeri telefonici. 

carlo.cascone@libero.it