Sempre più “affollato” il sito dell’Associazione San Pantaleone di Nocera Inferiore

I deboli tutelati anche su un sito Internet

 

Con la presentazione del concorso “La memoria di tutti” si apre questo numero della rubrica della San Pantaleone. Un’interessante iniziativa varata dal nostro sodalizio per rinsaldare il rapporto tra giovani e anziani, ma anche per favorire l’attaccamento dei ragazzi alle tradizioni e alle vicende della propria terra. Sempre in questa pagina è pubblicato il bando di concorso completo.

Con grande felicità, poi, segnaliamo l’avvio a felice conclusione del caso di Raffaele Gatto, costretto ad andare via dal suo container a Sant’Egidio Montalbino e rimasto senza casa. Anche grazie all’interessamento della nostra associazione, il sindaco ha fatto visionare in questi giorni un monolocale, che l’anziano ha giudicato soddisfacente alle sue necessità. 

Dov’è finita la pedofilia in rete? Dopo gli allarmi e gli scandali di questi mesi, orai del problema della violenza sui minori non se ne parla più tanto. In queste giorni, però, è ritornato prepotentemente alla ribalta con l’adescamento e la violenza subita da una quattordicenne romana. La nostra associazione, da sempre attenta a tutto ciò che viaggia via web, segnala la nascita di “Retepulita”, un portale dedicato ai ragazzi dagli otto ai quattordici anni. Il sito garantisce un servizio gratuito e un altro a pagamento, ma in entrambi i casi i piccoli navigatori sono protetti da eventuali rischi di pedofilia nella rete.

Ai nostri lettori, ricordiamo che è possibile sempre segnalare qualsiasi problema inerente le fasce deboli della popolazione. Il nostro staff sarà a disposizione per cercare di dare risposte alle necessità di tutti coloro che si recheranno presso la sede della San Pantaleone o la contatteranno ai suoi numeri telefonici o consultando il suo indirizzo internet www.sanpantaleone.it.

Carlo.Cascone@libero.it