A disposizione degli utenti una linea telefonica

ed anche il sito Internet della struttura

Segnalate i disagi all’associazione

 

Questo numero trae spunto da uno dei fatti di cronaca più eclatanti che in questi giorni sono accaduti, quello di due anziani coniugi paganesi ritrovati abbandonati in mezzo ai rifiuti. La San Pantaleone non ha voluto commentare l'episodio in sé, che è affidato alla magistratura, ma ha voluto prendere spunto da esso per trattare dell'assistenza agli anziani in Campania, che ancora una volta non è stata codificata in una legge che ne disciplini globalmente i vari ambiti d'intervento.

L'invito ai nostri lettori è di segnalare casi di abbandono simili a questo sia ai nostri numeri telefonici che al sito Internet www.sanpantaleone.it.

Sempre in questo numero presentiamo la storia di un ex muratore di Sarno affetto da paraparesi spastica, in cerca di lavoro. I nostri indirizzi potranno servire a chi, di buon cuore, voglia dare un aiuto a questo ragazzo in cerca anche di una speranza nel futuro.

Con grande soddisfazione, poi, questa settimana si parla dell'"Olio della Villa", l'esperienza di produzione olearia che ha coinvolto gli ospiti di Villa dei Fiori a Nocera Inferiore. Una bella iniziativa che, al di là della buona qualità dell'olio stesso, ha prodotto notevoli effetti terapeutici sui ragazzi della struttura riabilitativa che hanno partecipato al progetto.

In conclusione, anche questa volta una finestra aperta sul mondo grazie all’iniziativa dell’associazione “Mani Tese”, per la costruzione di un mulino, di una pompa manuale e per l’alfabetizzazione di un villaggio a 25 chilometri dalla capitale del Burkina Faso. Con poche migliaia di lire si potrà contribuire a migliorare la vita di 6mila persone.

Carlo.Cascone@libero.it